Spedizioni internazionali in Europa e nel Mondo

Il nostro impegno nel settore delle spedizioni internazionali si distingue per la sua rapidità ed efficienza, fondati sulla stretta collaborazione con i partner più qualificati del settore.

Scopri di più

Scegli TopFly per una spedizione internazionale di successo

Il nostro personale dedicato è sempre pronto a offrirti un supporto completo, fornendoti consulenza e guidandoti attraverso ogni fase della spedizione internazionale.

Ti offriamo assistenza anche per quanto riguarda le informazioni e le documentazioni necessarie per soddisfare i requisiti richiesti dai vettori per le spedizioni internazionali.

Il nostro team, competente e aggiornato sulle normative vigenti, ti assicura che ogni aspetto della documentazione sia gestito con cura e precisione.

Il nostro obiettivo principale è garantirti la massima soddisfazione. Per questo, ci impegniamo a offrirti un servizio di spedizione internazionale che non solo rispetti i più elevati standard di qualità ed efficienza, ma che anche superi le tue aspettative.

Servizio Express

È il nostro servizio più performante e veloce, adatto a formati che vanno dalla semplice busta di documenti ai bancali più grandi.

Tuttavia, si consiglia di verificare le disposizioni dei paesi esteri riguardo ai pesi e ai volumi molto elevati.

Servizio Economy

Per questo servizio, facciamo affidamento sul trasporto su strada e copriamo le spedizioni nell’ambito dell’Unione Europea, inclusa la Gran Bretagna (GB), la Svizzera (CH) e la Norvegia (NO).

Sebbene le tempistiche siano leggermente più estese (generalmente da 2 a 5 giorni), offriamo un notevole vantaggio in termini di costi, particolarmente vantaggioso per spedizioni di elevato peso o volume.

Consegna a partire dalle 24 ore

Per il servizio di spedizioni nazionali il tempo medio di transito della merce varia in base alla destinazione finale e alla modalità di spedizione scelta:

  • dalle 24 alle 72 ore per il servizio via aerea;
  • dai 2 ai 5 giorni per le spedizioni via terra con il servizio camionistico.

Perché scegliere le Spedizioni Internazionali TopFly?

Indipendentemente dalla dimensione delle merci o dall’urgenza della spedizione, il nostro team è preparato a offrirti soluzioni personalizzate per assicurare una consegna tempestiva e sicura in tutta Europa e nel resto del mondo.

Personalizzazione

Personalizzazione delle tariffe per rispondere al meglio alle tue esigenze specifiche.

Assistenza

Assistenza dedicata e prioritaria, garantita dai nostri vettori partner in caso di eventuali problematiche.

Monitoraggio

Possibilità di monitorare la spedizione dalla presa in carico fino alla consegna.

Copertura

Ampia copertura geografica delle nazioni in cui è possibile spedire, escluse quelle soggette a sanzioni, embargo o conflitti.

Come scegliere il servizio di spedizioni internazionali

Spedire in UE e nel resto del mondo con TopFly è un’esperienza rapida e semplice. Una volta attivato il nostro servizio, accedi ad un’area personale dedicata sul nostro portale in cui puoi gestire tutte le tue spedizioni in modo efficiente.

Servizi esclusivi per le tue spedizioni internazionali

Su richiesta, offriamo servizi aggiuntivi, selezionabili durante la compilazione della spedizione.

Assicurazioni personalizzate

Spedizioni senza pensieri

Per l’invio di spedizioni espresse contenenti merce, è possibile richiedere un’assicurazione di viaggio, anche se potrebbero essere applicabili restrizioni e limitazioni.

Neutral delivery

Consegna indipendente e imparziale

Il servizio Neutral Delivery Service (NDS) consente di consegnare la spedizione al destinatario finale senza che questi venga a conoscenza del suo valore.

Scopri tutti i servizi

FAQ

Le risposte alle tue domande frequenti

Per l’imballaggio delle spedizioni, è importante seguire le linee guida fornite dai vettori. Per spiegarle in modo esemplificativo, cominciamo facendo una distinzione tra colli sciolti e bancali/pallet.

Per i colli sciolti, è necessario utilizzare scatole di cartone rigido ben chiuse, senza altri segni, simboli o codici che non siano riconducibili alla spedizione in corso. È importante fare attenzione quando si riutilizzano scatole da altre spedizioni.

Per quanto riguarda i bancali, devono essere ben strutturati, di forma regolare e con superficie piana. Devono essere fissati saldamente al bancale con regge e/o film plastico. Ricorda che i vettori non ritirano la spedizione se la merce è visibile (“a vista”).

Non è possibile spedire tramite corriere espresso merci ADR, alimentari deperibili, batterie, materiali infiammabili, contanti, opere d’arte, antiquariato, gas in pressione (come bombole e bombolette), lame, o effetti personali (come documenti, bancomat, carte di credito, ecc.).

Queste sono le tipologie di merce vietata più comunemente spedite, che comportano il ritorno al mittente della spedizione da parte del vettore. Tuttavia, siamo sempre disponibili per fornire ulteriori informazioni a riguardo. Se hai dubbi, contattaci.

Si applica un supplemento alle spedizioni destinate a paesi soggetti a specifiche restrizioni commerciali imposte dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite o da legislazioni nazionali, come l’Unione Europea o l’Office of Foreign Assets Control (OFAC) degli Stati Uniti.

I paesi soggetti a restrizioni possono variare nel tempo. Per rimanere informati sulle variazioni riguardanti tali paesi, ti invitiamo a consultare l’area “NOTIFICHE” del nostro portale. Qui pubblichiamo gli aggiornamenti non appena ci vengono comunicati dai vettori.

Il supplemento si applica ad ogni spedizione destinata o proveniente da un Paese dove il vettore opera in condizioni ad alto rischio a causa di guerre, continue minacce terroristiche e disordini civili.

I nostri operatori rispondono in orario ufficio alle richieste che arrivano tramite l’apposita form che trovi in questa pagina: https://www.topfly.net/contatti/

Leggi tutte le FAQ

Guide e consigli pratici

Per prepararti a gestire al meglio le dinamiche nazionali e internazionali legate al mondo delle spedizioni, ti informiamo sulle ultime novità relative a regole doganali, documenti e servizi dei vettori.

11 Marzo 2024

Il DURC Speedy Service con scadenza al 7 luglio 2024

26 Aprile 2022

Nuova Dichiarazione di Libera Esportazione

02 Aprile 2021

TOPFLY da 8 in “pagella” per Turboden

Leggi tutte le news
Contatti